Come iniziare a fare Bonsai

di Alessio Catalano

Introduzione (Come iniziare a fare Bonsai) Come iniziare a fare Bonsai Questo articolo nasce come approfondimento del video YouTube Bonsai Come Iniziare. In particolare approfondiremo due essenze (specie arboree o arbustive) impiegate per la realizzazione…

Impiego del Fotovoltaico in Agricoltura

di Alessio Catalano

Cosa si intende per Agrivoltaico? Semplicemente con il termine Agrivoltaico si fa riferimento all’applicazione del fotovoltaico in agricoltura e più precisamente all’installazione di un sistema dedicato di panneli fotovoltaici direttamente in campo coltivato. Questa nuova…

Anagrafica degli Equidi in Lombardia

di Alessio Catalano

Gestione Anagrafica degli Equidi in Lombardia La gestione Anagrafica degli equidi avviene tramite la registrazione degli animali su due Banche dati. 1. La Banca Dati Equidi (BDE)2. La Banca Dati Nazionale (BDN) Cos’è la BDE…

Quad scelta d’acquisto e immatricolazione

di Alessio Catalano

Per maggiori informazioni leggi anche gli altri articoli del blog, dove approfondisco ulteriormente l’argomento quad. Utilizzo dei quad in agricoltura Impiego delle Macchine Operatrici ATV e UTV in agricoltura Introduzione Il tema dell’articolo riguarda la…